..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Falcon .28 truggy (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4955)

Bestia 22-10-2007 19:16

Falcon .28 truggy
 
3 allegato(i)
Nel fine settimana, precisamente domenica, vista anche la situazione atmosferica ottimale per l'operazione ho rodato questo motore...che dire :p ne sono rimasto piuttosto soddisfatto. Realizzato in Italia dalla GRP per la Radiosistemi sotto la direzione tecnica di Mario Rossi. L'abbiamo utilizzato su un HPI Hellfire SS campana di 14 e corona di scatola, nitro al 16% con scarico GS Racing, ottimo il suo comportamento fin da subito, accensione regolare rodaggio a cassetta per il primo pieno con a dire il vero pochi impuntamenti, mentre chi assisteva, tra il pubblico :aiwebs_017:, c'erano pure un paio di persone già proprietarie di tale motore e con ricordanze di non poche difficoltà riscontrate per i primi 2-3 pieni come di norma accade! Ecco che una volta finito il primo pieno a cassetta via giù in pista, (tracciato regolare, pochi salti e brevi rettilinei) mi sono immediatamente accorto della prontissima risposta ai bassi poderosi di questo motore!! Una reattività davvero interessante e girellando grasso di seguito un altro pieno senza farlo fermare, la temperatura sotto controllo sempre sotto alle aspettative :eusa_think: quindi continuamo a girare, senza esagerazioni, nel tracciato a disposizione. Dopo un altro paio di pieni facendolo raffreddare e riconstatando prima la temperatura bassa provo a metterlo giù e gli tiriamo il collo con due pieni di seguito (prima ale e poi io) senza risparmiarlo in nulla :D sotto gli occhi del proprietario non poco preoccupato :o ! Motore ricco sia nei bassi che sugli alti, temperatura di esercizio piuttosto bassa e affidabilità (mai spento) unica accortezza: è preferibile utilizzare dell' ottima nitro al 25% e a detta di chì lo ha già fatto frullare per diversi lt, nessun problema riscontrato e nessuna anomalia! Chissà se riscuoterà il meritato successo di altri motori..in fatto di vendite sicuramente!
Dati tecnici: Cilindrata 4,60cc Alesaggio18,60 mm Corsa 16,80mm Regime max.43.000 rpm Luci 5 Cilindro ABC Albero diametro 14 mm Candela tipo Standard Scarico Post.Carburatore diam.7,5 (Variabile) Carburatore Alluminio Peso 370 gr

Mostro Nik 22-10-2007 19:53

Mitiko bestia gran bella recnsione..
nulla da dire se non ..potevano fare un bel carburatore in plastica..invece di utilizzare quello in allu..:eusa_wall:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it