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informazione sul mio motore nx3
salve, vorrei sapere da ki possiede questo motore se le indicazzioni della fabbrica sono giuste, xkè il mio negoziante dice il contrario, quindi mi rivolgo a voi.
allego il file della cen la parte in rosso sn le impostazioni che nn mi convincono. CEN Racing’s Engine Directory NX-18 Part # G70362 Comes in: Talon, Magnum [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Win/IMPOST%7E1/Temp/msohtml1/01/clip_image001.jpg[/IMG] Displacement: .18ci Ports: 3 Side Exhaust Starter Type: Pull Start Carburetor: 2 needle rotary Crankshaft: Threaded Piston / Sleeve: ABC Top: 3 turns out Bottom: Flush – 1 turn in Idle: 1mm gap Recommended engine temp: 220-230 degrees Fahrenheit |
Non ho questo motore, ma i 3 giri di apertura sul massimo sono giusti direi, per una carburazione bella grassa tipo rodaggio, che smagrirai un pelo per trovare la giusta carburazione.
Anche la vite del minimo mi sembra giusta, allinei la vite e poi gli dai un giro di chiusura, anche qui poi regolerai per la rifinitura finale (occhio al cacciavite, gira di 1/8 alla volta, motore ben caldo e serbatoio quasi pieno) Per quanto riguarda il minimo meccanico, il millimetro di "gap" è giusto sicuramente xchè ti permette di tenere il motore acceso al minimo, quindi togli il filtro dell'aria, radio e ricevente accesi, trim del gas sullo 0 e apri o chiudi la vite finchè la ghigliottina non è aperta di circa 1 mm Direi che le impostazioni di fabbrica sono giuste, credo siano impostazioni da rodaggio quindi sicuramente dovrai smagrire un pochino il massimo, ma tu inizia sempre grasso per non rischiare danni! |
quindi approssimativamente, 2,5 giri circa x il massimo, 1 x il minimo e 1 x il minimo meccanico e vado sul sicuro. queste perplessità sn dovute al fatto ke un mio amico ha la mia stessa macchina, fatto il rodaggio usata 2 volte dopo il rodaggio, ieri vado a trovarlo x fare una gare e il motore rimaneva acceso x 2 secondi anche con l'accendi candela inserito, la vite del massimo era girata di 3 volte, quella del minimo meccanico faceva il suo lavoro, quella del minimo no, e nn sapevo come regolarla vista ke sia svitando ke stringendo si spegneva, cmq adesso va bene xò fuma molto, allora ho kiuso i mezzo giro la vite del massimo ma nn è cambiato nulla ke faccio?
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Come prima cosa prova a cambiare la candela, poi tieni presente che il minimo serve per lo spunto iniziale, non deve fare fatica a prendere giri ma non deve neanche prenderli troppo in fretta e singhiozzare, tu fidati delle impostazioni di fabbrica, metti la vite a filo del blocco che la racchiude e poi chiudi di un giro, ma cmq queste prove falle con una nuova candela perchè a occhio la tua è cotta :aiwebs_017:
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quindi fa molto fumo xkè si è rotta giusto? ok allora ne comprerò una nuova, ke sfiga xò nn ha fatto neanke un litro!
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ascolta ho smontato la candela e ho visto ke il filamento si accende tutto, la parte finale del filamento nn si accende bn, la candela è quindi da sostituire?
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No la candela non è che si rompe, semplicemente va sostituita xchè è sottoposta a forte usura, io la cambio più o meno ogni litro!
Non fa + fumo x la candela vecchia, ma con una nuova sei sicuro che puoi trovare una giusta carburazione! |
ok allora provvederò a cambiarla
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