![]() |
Quale frizione?
Ragazzi ho una mezz'idea di cambiare la frizione al mio truggy!
Guardando sul sito Fioroni e cercando un pò in giro ho ristretto la scelta alla "Vario" mista 2ceppi in ergal e uno in carbonio oppure alla nuova "Penta" con 5 ceppi specifica per i truggy. http://www.fioroni.com/contenuti/cat...i/OT-FR105.jpghttp://www.fioroni.com/contenuti/cat...li/OT-FR91.jpg Voi cosa mi consigliate? Il mio negoziante parlava molto bene della penta..il prezzo è lo stesso! A voi....:aiwebs_011: |
ciao boga,io lo provate tutte e due ti posso solo di, che sia la vario che la penta sono frizioni adatte a chi ha il dito fino e modera il gas,perchè l'usura almeno per me è di 1,5l per la vario e 2,3l per la penta, solo perchè la penta ha 5 ceppi mica per altro, se hai il dito moderato ti consiglio la vario,pechè quell 1,5l ha reso di brutto,anche perchè puoi modificare il tiraggio a tuo piacere
|
:o cavolo..un'usura pazzesca! Se durano davvero così poco non la prendo perchè, resti fra noi, la paga da studente rende davvero poco e non potrei permettermela! :o grazie del parere Manetta! ;)
|
si ma l'usura è solo dei ceppi poi ma a cose normali ne fai molti di piu,io come hai visto sono sempre col gass in fondo, e trova qualcosa che mi duri è molto difficile,penso che potrai arriva a molti più litri,io per la roba di usura no fo testo,scollo anche le gomme preinccollate :tunz6rh::tunz6rh: troppo gass
|
si in effetti :eusa_wall::D pazzo! :tunz6rh: Bestia mi consigliava di provare la twin 2007...anche se non capisco come funziona quella frizione là :aiwebs_011:
|
Quote:
|
Ciao Boga,
io sto utilizzando la vario in configurazione 3 ceppi carbonio montata su un o.s.21 da ormai 2 galloni circa 7/8 lt e ti posso confermarte (toccandomi le parti basse) che è eccezzionale... mai avuto un problema... altri utenti del forum la utilizzano in configurazioni diverse ma si trovano allo stesso tempo da dio... Riguardo la penta ho sentito pareri diversi ma + o - tutti a sfavore di questa frizione... saluti Nik |
ho letto anch'io parari negativi sulla penta..quindi scartiamola definitivamente! :eusa_naughty:
Adesso la scelta si stringe alla Vario consigliata da Nik e Manetta o alla Twin 2007 di Bestia! E come faccio a decidere?! Anche il prezzo è identico... Comunque grazie per le opinioni..probabilmente essendo entrambe ottime frizioni non avrei nemmeno la sensibilità di notare le differenze tra le due..:aiwebs_017: |
La Twin ti durera' sicuramente piu' della Vario....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:34. |