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Track day paura: Subby vs EVO VIII by Imma
3 allegato(i)
Raga ecco ciò che mi è capitato in pista Domenica scorsa mentre pilotavo x un track day la EVO VIII di un amico!!!!
Praticamente c'era il TOP dei mezzi disponibili in Europa!!!! Alla fine abbiamo pure formato un gruppone agguerrito. Posizione differenziale su Gravel(50-50% trazione sugli assi ant./post.) perchè con il Tarmac(40-60%sul post) bisognava guidare in trasferimento di carico continuo alla Gigi Galli...asfalto poco gripposo. A voi l'onore dei commenti!!! |
Alla faccia che schieramento di forze :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:.... COMPLIMENTI!!!
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1330 CV alla ruota sommati insieme non è male!!!
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Azzzzzz :eusa_silenced:!!! Che belve!!! Mitico Imma :tunz6rh:! Com'è andata la prova? :eusa_drool:
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Spec-C insuperabile non tanto per potenza, quanto per i freni! Ottimi davvero, credo che siano un pelo meno performanti dei freni da Gruppo N (7000€!!!), pinze anteriori a 6 pistoncini e posteriori a 4, disco freno anteriore 385mm con cerchio da 18"! Pasticche incredibili!
Su Evo VIII originale ci si diverte davvero tanto, però eravamo con pasticche originali: Le pinze sono Brembo, solo che le pasticche stradali non vanno per nulla; la frenata era troppo poco incisiva, staccavi tardi e andavi lungo 5 giri e le pasticche erano surriscaldate e quasi consumate! Dovremmo intervenire sui freni, ci siamo quasi: tubi freno in treccia metallica (non fanno perdere potenza in frenata), pasticche da decidere e 4 dischi freni baffati e forati AP Racing. Raga sono malato anche in questo campo!!! |
Quote:
Dalle considerazioni che fai sembrerebbe l'opposto. |
I freni ragazzi sono molto ma molto fondamentali x girare in pista...
ma se non si è nel giro lo si capisce solo al secondo fgiro di pista della giornata...quando non hai + freni...:aiwebs_001: x quanto riguarda la spec C ti sei dimenticato un particolare... oltre ad avere un buon impianto frenante ed una buona cavalleria a suo favore...il suo particolare è che pesa molto meno di una subby normale...(anche perchè è la base x i gruppi N )... Poi il buon rimmel ti ha gia detto tutto.. Ciao imma e ciao Luca.. |
Luchino il comportamento della Evo con diff impostato su tarmac (chiude molto di + al posteriore) per il tipo di asfalto affrontato era impossibile, considera le gomme Re050 Bridgestone originali solo scaldate a dovere...
Impostando Gravel 50-50, la macchina era + affidabile e non sottosterzava in entrata di curva. Naturalmente conosciamo la totale differenza di concezione di trazione integrale tra Subby e Mitsu... Subby è davvero calamita! |
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