..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   parere su caricabatterie (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6691)

razor11 03-03-2009 11:15

parere su caricabatterie
 
Ciao a tutti, eccovi l'ennesima domanda (non mandatemi a quel paese...)
Sono in procinto di comprare un nuovo caricabatterie per le batterie delle mie auto, solo che nn so proprio dove andare a parare e a comprare.
Il modello ideale sarebbe con presa 12/220 volts, da usare quindi sul campo oppure in casa, e possibilmente con regolatore di intensità di carica..Qualcuno di voi ha qualche idea buona?? Fatemi sapere

..ARTHUR.. 03-03-2009 20:24

http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=3943

ottimo caricabatterie di casa robbe!!!!!! carica lipo e tutto quello che ti serve ha il bilanciatore integrato un rapporto qualita prezzo inbattibile di facile utilizzo !!!!! e ha doppia alimentazione ciaooooo;););)

markloscuro 03-03-2009 22:17

io ho uno SPEED EX 1506, ottimo caricabatterie, con morsetti per alimentarsi a 12V o, con trasformatore optionale a 220. E' uguale spiccicato allo SCORPIO CO-601BC-XT, solo che costa qualcosa meno e non ha le istruzioni in italiano... se non hai problemi con la lingua...

Enzo 08-03-2009 20:03

caricabatterie da 1...24 celle !
 
ho visto anche io il robbe e sinceramente mi fà gola !

ma qualcuno mi spiega perchè dovrei caricare batterie da 24 celle o 16 celle o 14 celle ?! chi le usa? non vorrà mica dire che posso mettere più batterie in serie per un totale di X celle?
ho seri dubbi sulla cosa, le batteirie non sono sicuramente uguali tra loro e peggio ancora le singole celle hanno carica diversa anche all'interno della stessa batteria, caricarle in serie vorrebbe dire che il caricabatterie vede un singola grossa batteria da X celle e stacca la carica al raggiungimento della tensione deltapeek ma sul totale delle batterie per cui alcune saranno state sovraccaricate e altre saranno sottocaricate !!!

MI SONO PERSO QUALCHE COSA? SBAGLIO? ...... DITEMELO !

razor11 08-03-2009 22:51

Su quello che dici ci sarebbe da farci una tesi di laurea...credo. Non me ne intendo. Ma andando per logica, o il caricabatterie ha qualche sistema per "sapere" la singola carica di ogni batteria, oppure tali sistemi si potrebbero basare un sistema di carica scarica autoprogrammato, così da raggiungere nel tempo stabilito una carica più o meno omogenea per ogni singola batteria componente il pacco. non so se ci sono tecnologie ( ma credo di si) che permettono al chip del caricabatterie di calcolare per esempio le differenti grandezze fisiche riguardanti la corrente elettrica. Credo che se in un pacco batterie ci sia uno sbilanciamento dei singoli elementi, sarà diversa la componente delle varie grandezze, e forse è da qui che il chip "capisce" se c'è uno sbilanciamento. Poi naturalmente io nn ne so, quindi può essere tutto giusto oppure tutto il contrario. Se qualcuno ne sa si faccia sentire...sarebbe utile per tutti.

Enzo 09-03-2009 20:25

il caricabatterie in questione ha un bilanciamento integrato ma SOLO PER LE LIPO non per NiMh o NiCd

Io sinceramente non me la sento di mettere in serie le batterie...sarebbe come mettere insieme pile scariche e pile cariche...alla fine gli elettroni impazziscono perchè non sanno che via prendere! :D

Aspetto con ansia delucidazioni da gente esperta...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it