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ez start revo
ciao raga oggi grande giornata , :beer: unico probblema :eusa_shifty: ogni tanto mi succedeva che quando tentavo di avviare il revo il motorino d avviamento girava ( sembra a vuoto ) ho smontato il tutto e gli ingranaggi sono a posto cosa puo essere:icon_study: illuminatemi :eusa_pray: :eusa_boohoo:
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hai controllato che non sia il cuscinetto unidirezionale del motore?:icon_weed:
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cavolo spero non sia quello il motore e nuovo ha appena fatto 1,5 litri :eusa_wall::eusa_wall::eusa_doh: dimmi come posso fare per controllarlo :eusa_shifty: grazie, il motore e un rb 523 ,( sto aspettando un sirio s -27 ) speriamo :eusa_shhh:
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Di solito quando gira a vuoto è proprio il cuscinetto unidirezionale che non fa più presa nell'alberino del carter.
Prova a smontare l'ez-start, togli il cuscinetto (attenzione che in fase di rimontaggio ha il verso, le scritte vanno verso l'esterno, guardalo bene e capirai di cosa sto parlando), puliscilo bene e controlla che sia tutto integro, e che non sia bagnato. Prima di rimontarlo aggiungici al suo interno nelle sfere qualche goccia di olio per cuscinetti unidirezionali (io uso quello della serpent che avevo per auto 1/10) e rimonta tutto, stringi bene ma non troppo le viti dell'ez. |
sistemato grazie a TUTTI :beer:;)
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scusate raga se riprendo una discussione vecchia (ma per non crearle altre)
allora un mio amico ha il T-MAXX modello vecchio quello con il trx .15 ed ha lo stesso problema che aveva albero.... ma ho notato che l'alberino d'avviamento si bagna spesso e di conseguenza anche l'unidirezionale... secondo voi come posso ovviare a questo problema??? io stavo pensando di togliere la bronzina e di metterci un cuscinetto a tenuta stagna se lo trovo... che ne dite??? |
Togli il carter e controlla da smontato se l'alberino dell'ezstart inserendolo nel carter ha creato un gioco oppure entra perfettamente;
non so da te ma dovrebbe esserci una guarnizione di colore arancione, controlla che sia integra, per sicurezza cambiala. |
allora già controllato tutto, lo conosco a memoria....
un pò di gioco c'è tra l'albero e la bronzina, ma credo che si quello necessario per evitare il "grippaggio"..... mentre la guarnizione rossa dove si deve trovare??? perchè io non l'ho mai vista.... c'è solo la classica guarnizione che sta sul tappo carter....... |
intendevo quella di guarnizione quella arancione grande...
Sinceramente è difficile capire bene cosa possa essere, prova a mettere un rasamento per eliminare il più possibile il gioco che ci può essere tra l'alberino e l'ez. |
no samu sul mio non c'è nessuna guarnizione........
ma il discorso rasamento non ne vedo il motivo...... comunque mi quando mi hai nominato l'or mi hai fatto venire un splendida idea....... di metterne uno, se possibile, sull'alberino dell'avviamento in modo tale da diminuire il passaggio miscela..... |
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