![]() |
il cambio
:eusa_think:
ho un lapsus e chiedo aiuto a tutti coloro con più esperienza di me!!!!!!!! ho sostituito in toto tutta la frizione e le corone con annessi e connessi al mio amatissimo lst2 e ho notato dopo aver carburato a modino il motorello che non entra la seconda marcia!!!!!!!!!!!!!!!!! :eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh: aiuto!!!!!!!!! |
sorry sono esperto di savage !!!! comunque dovrebbe essere simile e se la seconda non entra significa che devi allentare un pochino la vite o il grano regolatore . Fammi sapere .
|
Domani proverò
grazie |
è molto probabile che non cambi a causa della carburazione...se è un pelo piu' grasso non arriva ai giri necessari, sui mezzi con il cambio l'innesto della marcia e la carburazione andrebbero regolate all'unisono...se ti piace grasso devi anticipare la cambiata, un pelo piu' magro e conviene posticiparla...non so se mi spiego.
sul savage c'è un tappo grande sul gruppo cambio, a ruote alzate fai girare la trasmissione e cerca di fermarti quando vedi una specie di asola, a quel punto blocca le ruote e gira la corona di trasmissione, devi individuare il grano per la regolazione, occhio ce ne sono due uno (QUELLO OBLIQUO) REGOLA IL CAMBIO, l'altro è il blocco della coroncina sul suo albero, allentare per anticipare la cambiata strngere (senso orario) per posticiparla... Ad occhio e croce da quello che ricordo, e sono passati anni, l'operazione è questa... |
Ieri l' ho accesa su di un cavalletto e dopo averla carburata ho notato che aprendo il gas manualmente mi sono accorto che i giri li prende benissimo addirittura le gomme da come girano forte si assottigliano
però non percepisco l' entrare della seconda:eusa_think: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:56. |