Discussione: T-Maxx con Aratro!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2006, 19:50   #36
inventore
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
Età : 40
Messaggi: 16
Potenza della reputazione: 0
inventore is on a distinguished road
thumbup) good)
Salve ragazziiiiiiiiii!!!!! eccomi qui per darvi i chiarimenti sulla modifica apportata alle ruote del mio t-maxx ormai chiamato da me T-SAME!!!
Inanzi tutto ho preso un dado di ferro per bulloni con ovviamente l'esagono di 14mm, poi logicamente all'interno è filettato e per metterci dentro il cuscinetto ho dovuto passare dentro al dado una punta del diametro preciso del cuscinetto in modo che quest'ultimo entri un po stretto a maggior garanzia di un minor slittamento della ghiera del cuscinetto sul dado e una maggior precisione nel centraggio della ruota.
Una volta fatto il foro nel dado, prima di infilarci dentro il cuscinetto ho sporcato la ghiera esterna del cuscinetto con della colla per cuscinetti (chiamata LOCTITE BLOCCA CUSCINETTI), il suo scopo è quello di evitare lo slittamento del cuscinetto dentro all'esagono,poi ho messo l'esagono dentro al cerchione e anche li lo riempito di colla per maggior sicurezza.
Una volta seccata la colla mi è venuta pure la brillante idea di saldare il cuscinetto all'esagono, ovviamente lo saldato a stagno.
A questo punto è bastato solo mettere il cercione sul mozzo del t-maxx e vedere in che senso si bloccava il cuscinetto e mettere la goma nel senso giusto.
ps: ovviamente l'interno del cuscinetto unidirezzionale deve avere il diametro del mozzo del t-maxx.
ECCOVI LE FOTO
inventore non è in linea   Rispondi quotando