Discussione: Rb life time
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2006, 13:36   #5
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by revogt@Mar 25 2006, 01:53 PM
io non so nulla di rasatesta.
Ogni volta ho estratto il motore dalla scatola tolto la testa, trapanata in quattro punti per farci passare la chiave (perché odio passare un vita a togliere l'ez-start), rimontata,messo il motore sul mezzo rodata con 6 tank da 125cc con la nitro tornado 30%,cambiato candela ogni 5 litri e poi via al massimo.
State cercando di dirmi che i paramenti di testa non sono tutti uguali e dipendono dai carburanti usati?
E dove li compro quelli per il tornado 30%.
Qui tutti dicono che con il caldo che fa è controproducente girare con nitro a 16,a 20, o a 25.Qualcuno mi può spiegare il perché al caldo è meglio usare una nitro molto concentrata?
Che devo pensare?
Ma non è che se metto un rasatesta più spesso è come alzare la testa e quindi diminuire il rapporto di compressione e quindi salvare si il motore ma rinunciando alla potenza?
Gabriele
Se vuoi in un altro topic ti spiego come smontare l'ez senza fresare la testa del motore(come aveva anche fatto Zeta sul sirio)..non è il massimo dell'estetica... :lol: I parametri di testa cambiano non con la marca,ma con la percentuale di nitro...va da se' che usare la 16 non è la stessa cosa che usare la 30...Quindi devi comprare i rasamenti per il tuo rb(vanno bene anche quelli del sirio .23) e non per la tornado 30...col caldo è meglio usare una percentuale piu' alta di nitro,in quanto la stessa ha la proprieta' di raffreddare il motore...Se metti il rasamento è come se alzassi la testa,aumenti il volume della camera di combustione e quindi abbassi il rapporto di compressione..si mette per preservare il motore...che senza andrebbe senz'altro di piu',ma ti durerebbe anche molto di meno...a meno che il motore non esca di fabbrica per essere usato con tali percentuali di nitro...e non mi sembra il caso ne per il sirio .23 ne con il TM323 RB... wink)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando