Discussione: cura dimagrante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2006, 14:17   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by revogt@Mar 25 2006, 02:50 PM
Siccome e' evidente che il peso gioca a sfavore dell'accelerazione e anche un po' della velocita' vorrei mettere a dieta il revo.
Oltre a togliere l'ez-start, un servo dello sterzo, la retro con mini servo e optidrive e montare il forward only kit, cambiare i push rod e i bulkhead in lega leggera, e soprattutto montare le ruote piu' leggere che trovo che cosa si puo' fare per migliorare ulteriormente?
Esiste che voi sappiate un chassis piu' leggero? Se si di quanti grammi?
E che mi dite riguardo a tutte le parti in plastica, esistono parti che possono essere sostituite con un materiale piu' leggero con le stesse proprieta' meccaniche?
Gabriele
Piu' leggero e performante della plastica non c'è niente....è anche vero che c'è plastica e plastica...il kit braccetti-mozzi-paraurti della Rpm potrebbe fare al caso nostro(molti li hanno gia' montati)
http://www.rpmrcproducts.com/products/trax...vo.htm#carriers

La plastica usata è molto piu' elastica e robusta di quella traxxas,a parita' di peso..Se vuoi un rapporto peso potenza migliore, al posto dell'Rb puoi montare un O.S. .18 per revo,oppure trasformare il tuo rb a cassetta...esiste anche un telaio in carbonio,piu' leggero sicuramente,l'ho visto da Arco e Frecce..ma non ti so' dire quanto costa e quanto pesa di meno..infine puoi togliere il superfluo come la scatola servi e mettere la viteria in titanio...di piu' non saprei... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando