Ciao a tutti
Ieri sera al ritorno dalla pista non ho resistito ed ho montato l'LRP in oggetto
Confesso che e' il primo avvio che faccio ad un motore nuovo nuovo e quindi non sapendo come procedere sono andato ad "intuito", ditemi dove ho sbagliato ..
Partendo dal principio:
Gia appena tolto dalla scatola sembrava grippato, nel senso che lo strappino sembrava puntato. Ovviamente non ho tirato subito, perche' avevo paura che muovendolo "a secco" si potesse rovinare
Monto il tutto, tolgo la candela, faccio cadere dentro qualche goccia di benza per dare un minimo di lubrificazione.
Attacco il tubetto della benza e soffio dall'altra parte fino a farla arrivare al carburatore
Rimonto la candela ma la lascio molle, cioe' svitata di mezzo giro circa.
Muovo piano piano il volano.. e' duretto, ma almeno gira.
Attacco lo scaldacandela e prendo in mano lo strappino.. conto: uno...due...tre e senza esagerare do la prima tirata. Il motore fa qualche giro ma non si accende...
riconto: uno due tre... tiro e tutta la macchina mi viene dietro.
Riprovo tenedo una mano sulla macchina per tenerla ferma e zak, due tirate consecutive e il motore si accende, sputacchiandomi allegramente sui pantaloni

. Resta acceso 5 o 6 secondi e poi si spegne.
Alzo un pelino il minimo meccanico, altre due tirate consecutive e zak, parte subito.
L'ho tenuto acceso due o tre minuti, con la temperatura che stava intorno ai 50 gradi, poi ho spento tutto perche' cosi' grasso in casa c'era gia' la nebbia e non era il caso di continuare
Comunque l'idea dello strappino mi piace, spero di trovarmi bene
Adesso non velo l'ora di fare un bel rodaggio e di provarlo fino in fondo
P.S.: dimenticavo... ho usato la ROGA 25% GOLD Off .. va bene ??? purtroppo avevo solo quella e non ho resistito
Ciaoooooo
Loriss