Ottimo, grazie dei consigli...
A dire la verita' un po' la pura di rovinarlo subito mi e' venuta, visto che anche senza candela sembrava un po' duretto da girare a mano e sembrava quasi bloccarsi (credo nel punto morto superiore..)
Poi pero' e' partito e teneva il regime anche senza scaldacandela, e' bastato meno di mezzo giro sul minimo meccanico.
Spero stasera di farmi almeno un pieno, in modo da portarmi avanti.
Questa volta ci staro' molto attento alla temperatura e alla carburazione.
altra particolarita' che ho notato, magari ho sbagliato qualcosa:
Sull'albero motore ho montato il volano, frizione campana con i suoi cuscinetti, il tutto ben serrato, pero' stringendo la vitina che ferma la campana mi si bloccava tuto, nel senso che se giravao il volano girava anche la campana come se fosse un corpo solo.
O il dado e' troppo spesso o all'alberino gli manca circa un millimetro di lunghezza, perche' anche senza rasamenti non posso serrare la vitina finale.
Per adesso ho lasciato svitata la vite di un giro, utilizzando del frenafiletti e lasciando alla campana il giusto gioco di qualche decimo, ma non mi pare una soluzione al problema.
In questi casi cosa si fa? Ci metto una rondellina del diametro dell'alberino e inferiore al diametro del cuscinetto in modo da non stringere su di esso?
Grazie mille
|