Eccomi qui chiamato in causa dal buon Joe.
Io francamante sui miei 2 Revo (1 con Sirio.23 e 1 con TRX di serie) non ho tutti questi problemi di pescaggio e quando è tutto in ordine riesco sempre a finire il serbatoio fino all'ultima goccia tantè che quando vado a fare rifornimento il serbatoio è pieno dei soli gas di scarico che lo mettono in pressine.
Il mio consiglio, per chi non vuole cambiare il tipo di serbatoio, è di controllare/cambiare periodicamente l' O-Ring di tenuta del tappo che per la sua bassa qualità del materiale ha una durata di 2/3 mesi massimo.
Per una buona resa va ovviamente controllato anche tutto il serbatoio che deve essere privo di crepe o difetti come anche il tappo, gli ugelli di pressione e i tubi.
Anche tubi econmici (troppo elastici o morbidi) incidono negativamente sulla resa del serbatoio.
Io personalmente ho sostituito l' O-Ring blu di serie con uno leggermente più spesso, ora il mio tappo si chiude un pò a fatica, ma una volta chiuso ho la massima garanzia di tenuta.
Per quanto riguarda la modifica al serbatoio nella foto postata da Joe non credo che porti a dei grossi miglioramenti se non in termini di autonomia, dai 125cc. di serie ai 170cc. di quello in foto che non è altro che quello di serie del "Nitro Spyder" monster truck 1/7 della Trinity
Qui di seguito vi riporto il link diretto a Towerone sia del serbatoio Trinity che della scatola radio della RPM sempre della stessa foto.
Trinity - Serbatoio 170cc.
RPM - Scatola Ricevente
Quella che secondo me sembra essere una valida alternativa è il kit della "Tekno RC".
Il kit comprende scatola ricevente con interruttore integrato e vano batterie entrambi già ermetici.
La particolarità di questo kit è nella sua modularietà che permette di montare il serbatoio più adatto alle proprie esigenze in una scelta di ben 12 serbatoi differenti che vanno da quello di serie del Revo a quello dell' Hell e tanti altri che si differenziano per forma e capacità.
Tekno RC - kit sostituzione serbatoio
P.S. io sul mio Revo non monterei il serbatoio di un Truggy nemmeno se fosse l'ultimo serbatoio rimasto al mondo

:lol: :P