Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2005, 18:30   #18
ZeroRevo
Senior Member
 
L'avatar di ZeroRevo
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Santa Marinella
Età : 46
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
ZeroRevo is on a distinguished road
Salve ragazzi,vorrei proporvi una soluzione forse provocatoria,sicuramente controcorrente,perche non aumentare la potenza dei servi allo sterzo, lasciandone quindi 2, anziche toglierne uno? :blink:
Mi spiego meglio: secondo me, il peso di un servo,tutto sommato,può essere considerato trascurabile di fronte a potenze elevate di motori piuttosto pompati che tutti,più o meno,abbiamo o sognamo per l'adorato revozzo e di conseguenza minimo a,mio avviso è il guadagno in termini di peso che si otterrebbe.
Certo che togliere un servo allo sterzo signifa togliere anche la scatola dei servi(in fondo utile quando capita di trasformare il mezzo in una sorta di anfibio)e il servetto della retro(a proposto sono rimasto l'unico che lo monta e lo trova piuttosto comodo?)anche sommando i pesi di tutto il resto secondo me il gioco può non valere la candela
perchè:
1) considerando che nelle competizioni 1/10 on si mette un servo anche da 9 Kg per avere una risposta ottimale dello sterzo,da quanto andrebbe montato l'unico servo allo sterzo del revo considerando un peso, anche tre volte, superiore rispetto alle 1/10 e le dimensioni enormi delle gomme rispetto alle altre? :unsure:
2)ammesso che ci sia un importante guadagno in termini di maggior leggerezza,perlo stesso motivo anzichè giungere ad una migliore distribuzione dei pesi,si verificherebbe il contrario poichè il lato della ricevente sarebbe più pesante. .Forse questa differenza non si avvertirebbe le sospensioni la maschererebbero a dovere ma non si potrebbe dire di aver fatto un lavoro di fino;diverso sarebbe alleggerire il più possibile anche il lato opposto ma chi si sentirebbe di esporre alle intemperie e possibili urti la ricevente e tutto il resto? :unsure:
__________________
ZeroRevo non è in linea   Rispondi quotando