Discussione: Coppia e allungo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2006, 16:41   #10
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
ieri sera mi ha chiamato Giordano per andare in negozio a sistemare il Losi di un cliente....... "monta un LRP v2, non tiene il minimo, è sempre spento, vuole che glielo sostituisco, secondo lui è difettoso.........., tè che conosci sto motore, dai passa di qua...." think)


mmhhh..... io penso think) .... per me è solo la carburazione.......

mi reco dal Giord, e mi guardo sto motore........ le viti min-max e meccanico sono strette quasi al limite....... penso.... "alla faccia se gira magro....... " shocked)

Giord" il cliente dice che se non le stringe così, manco parte"........

do un okkiata..... "hey manca la fascetta sul carburatore........qui prende un fracco di aria..... e skifezze" help)

essì, perkè la mitica curva filtro blu originale del LST1, è sovradimensionata per il venturi di quel carburatore....... quindi non fa tenuta....... infatti appena tocco il filtro questo si stacca.......
whistling)
cominciamo bene...... nono)

quasi quasi smonto l'accoppiamento, sono curioso...... che sorpresa!!!!!! ha dei solchi che sembrano i tunnel delle formiche.......alla faccia se girava magro........ :blink:

per fortuna ha ancora un poko di compressione..... ma è ovvio che non durerà a lungo........ mf_popeanim)


fatto sta che per carburarlo correttamente ho dovuto ingrassare il max di ben 1 giro e mezzo, ed il min di 1 giro......e regolare il meccanico.....




ORA..... il 98,9% dei problemi dei mezzi in circolazione e sul forum...... è semplicemente dovuto alla carburazione, e non a noie meccaniche........oppure a noie meccaniche conseguenti a cattiva carburazione........ nono)

TIRATINA D'ORECCHI brucelee) , oggi son severo!....... boxing)

e questo perkè?...... perkè miei cari giovincelli avete fretta di andar forte senza farvi prima le ossa..... nono)
quindi, si comprano motorazzi megacostosi, li si rompe il giorno dopo e ci si lamenta.......
bisogna sempre cominciare con qualcosa di economico...... imparare a skassarlo e ripararlo.......

come si dice " fare il passo più lungo della gamba"...... whistling)

non si può pensare di girare con dei mezzi a scoppio senza conoscere la base del loro funzionamento: LA CARBURAZIONE

la carburazione non si fa a caso........


ora che ho fatto la "paternale" :lol: ...... vedrò di darvi una mano.....
scrivendo un tutorial sulla carburazione (a presto su questi schermi)...... anke se non è facile, dato che l'atto del carburare non è solo un azione meccanica e teorica closetema) , ma anke una questione di feeling..... che purtroppo si acquisisce solo col tempo........ giveup)

TROPPA FRETTA!!!!!!!! help) nono)
  Rispondi quotando