Ora nn so se questo funzioni in tutti i motori ma per togliere accopiamento biella e pistone nn c è bisogno di togliere l albero vistoke una volta tolto l accopiamento resta un gran gioco tra carter e pistone e quaindi la biella vien via senza nessun problema.
Quindi
-prima di tutto una bella pulitina in modo ke nn ci siano granelli di sporcizia ke vadano ingiro per il carter una volta aperto il motore e sopratutto lavorare cn atrezzi adeguati e su una superfice pulita perke basta un nulla per spannare una vite o far entrare della sporcizia su un cusinetto e puoi ben immaginare ke ben nn gli fa.
-togli la testa
-togli lo strappino e il tappo
-fai fare un giro al albero cosi quando il pistone si inpunta al pms fa uscire la camicia dal carter
-togli la camibia
-e ora sfila dal bottone la biella
Il gioco e fatto avrai in mano l accopiamento smontato,ma mi sa ke se devi misurare se c è eccessivo gioco tra bottone e biella dovrai smontare anke l albero ammenoke nn ci siano le misure scritte da qualke parte tipo nei libretto ma nn penso.
|