Discussione: Carburatore nova 528XR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2006, 13:25   #13
emmedi40
Senior Member

Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Jorrison@May 17 2006, 02:16 PM
pleco, dammi un consiglio.... giveup)
visto che con il mio ditone non ci entro nel buchetto.. se con il dremelino e una spazzolina in velcro o comunque morbida cerco di dargli una "lucidatina" per eliminare eventuali bavette in zona vite del minimo, rischio di fare danno?
Stasera provo a vedere se ci entra il carb dell'LRP...

altro quesito... a che serve diminuire il diametro del venturi?? mi sembra poco utile... :unsure: :unsure: :unsure:
Non mi chiamo Pleko ma non mi offendo...il consiglio te lo do io...sono un esperto in carburatori... wallbash)
Se non usi mole aggressive e stai un po' attento è impossibile fare danni,quelle in velcro possono andare benissimo,io ho usato quelle...il carb dell'LRP dovrebbe entrarci,ne sono quasi sicuro,comunque non ti costa niente provare....hanno infatti tutti e due le misure da big block,almeno quelli in mio possesso...diminuire il diametro del venturi serve per aumentare la potenza e l'erogazione ai bassi regimi....e questo è utile se si gira su piste scivolose e polverose come quella del giglio,o sotto la pioggia....diciamo che il mezzo diventa piu' controllabile,viceversa aumenta la potenza agli alti regimi..il mio nova ha di default il venturi rosso da 8.5 mm..... wink)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando