Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2006, 21:14   #50
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Età : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
Dopo una lunga attesa sono riuscito ad avere il telaio in carbonio della Vantage Racing. Se sia delicato non lo so, a sentir dire non lo è, ma comunque a differenza dell'alluminio che prima di rompersi si piega e si snerva, quello in carbonio dovrebbe flettere un pochino e poi rspezzarsi. Però non è detto perchè a seconda del processo di cottura e del tipo di resina le cose cambiano.

So che ha un punto negativo che è quello in cui si avvitano i supporti motore. Pare che con un uso pesante del mezzo quella zona fletta leggermente fino a che l'accoppiamento pignone e corona va a farsi benedire. Però credo che per conciarlo così devi fare salti disumani e cose "cattive".

A parte ogni perplessità l'ho usato domenica in gara e l'unica differenza che ho notato è stata maggior agilità nei cambi di direzione e un effetto massa parecchio ridotto. Sul dritto è perfettamente stabile.

Tornando al discorso del rinforzo zona motore, il Revo 3.3 ce l'ha di serie, credo che ci siano dei bei motivi....


Per quanto riguarda il tuo problema di assetto dovrei vedere cosa succede per capire bene, però potresti cominciare con modificare il caster, cioè spostando avanti o indietro le clips dei perni dei braccetti superiori anteriori. Se sposti il braccetto indietro il modello dovrebbe voltare più rapidamente aumentando anche la precisione fino a diventare sovrasterzante. Fai un pò di prove good)
Rouge711 non è in linea   Rispondi quotando