Discussione: RB323
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2006, 07:51   #8
ilsant0
Junior Member

Potenza della reputazione: 0
ilsant0 is on a distinguished road
Stranamente, tutti questi problemi, non li ho.
Il problema e' che se pigio l'accel. sul telecomando, il servo sposta al massimo l'astina e questa apre al 95% il carburatore, senza toccare nulla.
Nel senso che non c'e' nessun intralcio tra l'astina, il rollbar ed il perno del carburatore, ma l'astina si inarcua un pochetto.
Poi, nella posizione di cui sopra, basta che con il dito indice premo verso il basso il soffietto del carb che come per magia il carb continua la corsa aprendosi fino al 105%.... e l'astina si distende tutta.
E' un problema di inzeppamento (non so come si dice in italiano...una specie di bloccaggio, si incastra).
Se poi metto un po di olio singer nel carb il difetto diminuisce un po, ma resta comunque.
Appena posso metto un po di foto dimostrative cosi si capisce meglio!

Sicuramente non e' il rollbar, tutte le prove le ho fatte con il motore smontato dal revo e sul banco, con la leva montata, poi ripetute sul revo con rollbar smontato!
Il vero problema e' l'allineamento del carb con la tiranteria del revo, e piu probabilmente con la squadretta del revo.
Sapete dove prendere qualche altra squadretta a 90° di diverse misure cosi da poter fare delle prove?...
Se riuscissi a far si che mentre la leva apre il gas spinge anche verso il basso il pallino del perno del carb avrei risolto.... think)
ilsant0 non è in linea   Rispondi quotando