ragazzi vorrei aprire quasta discussione x fare un bel ripassone (magari nn solo a me) sui vari angoli(camber, caster, toe)
vi racconto un po' quello che so...correggetemi se sgarro...
camber:è l'angolo di inclinazione della ruota rispetto alla superificie di contatto(terreno) più il camber è accentuato, più dovrebbe migliorare la tenuta laterale...unico neo:esagerando appena si supera il limite il veicolo diventa praticamente incontrollabile(a causa della scarsa superficie di contatto sol terreno,causata dall'inclinazione che fa toccare soltanto la spalla interna della gomma...)
caster

detto anche "di convergenza") è il grado di inclinazione delle ruote ripetto al telaio (possono essere "scampanate" verso l'estarno e verso l'interno)anteriormente avere le ruote verso l'esterno migliora l'inserimento in curva, posteriormente averle verso l'interno migliora la stabilità sul veloce....
toe:è il grado di inclinazione dell'attacco della ruota rispetto al terreno...i suoi effetti nn li so assolutamente!! :P
mi correggete se sbaglio? potete aggiungere quello che manca?(probabl qualcosa avrò anche sgarrato...nn prendetelo cm oro colato!!!