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Vecchio 22-11-2006, 13:37   #29
Joe Tenaglia
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Andrò ora ad elencarvi tutte le modifiche effettuate nel dettaglio,fatte un pò alla volta durante l'intero arco dell'anno.che non sono state documentate in foto.

SERVOCOMANDI: i primi che ho montato sono stati due S3305 da circa 9 kg allo sterzo e un S3010 da 6,5 kg al gas...servo onesto ma un po lentino
Dalla modifica monoservo ho eliminato i 2 futaba per montare un bluebird BMS660 MG da 14 kg in 0,17. si sta comportando bene prezzo abbordabilissimo e i "famosi" tower pro non sono nemmeno lontanamente paragonabili.prossimamente verra cambiato anche il servo gas, ancora non ho deciso con cosa, forse un Ko-pro

IMPIANTO RADIO uso tutt'oggi una hitec crx aggressor a volantino, che poi come funzioni e il clone della eclipse pro car a stick. da poco è stata attrezzata con uno modulo spectrum-pro.credo Che come radio sia più che sufficiente,per un truck.
Sicuramente migliore delle DX2 /DX3 della spectrum. Consigliata.

MOTORI Dapprima e stato il 323 tm poi passato al 523 tm...la differenza si sente eccome.

CUSCINETTI ho rimosso tutti gli originali, decisamente economici, per montare un intera serie (green seal bearings kit) revo-dedicata dalla americana BOCA-bearings.

AMMORTIZZATORI monto i teflonati della traxxas stessa. non mi hanno mai convinto fino in fondo i vari: integy, 3racing e affini.

GRUPPO CAMBIO con FOC on board, rapportatura cambio close ratio (art 5383)
attualmente configurato con 38/16 ma non so se sarà quello definitivo.verrà certamente modificato in base alle esigenze del momento
Ceppi frizione MIP nuovi dedicati al 3.3

BRACCETTI sostituiti in principio con intera serie RPM, attualmente, al posteriore li ho cambiati per montare gli extended della traxxas stessa,
ho lasciato gli RPM solo all'anteriore

PUSHROD / TIE ROD/ROCKER Traxxas 7075-T6/lunsford racing/ P2

SUPPORTO ALETTONE il supporto alettone e quello della CRONO rs 03, non costa molto ed è validissimo.L'alettone invece e della kyosho.

.. Evito di elencare tutte le altre modifiche che hanno una valenza prettamente estetica, e basta, così come i vari settaggi che sono personali in base al proprio stile di guida, e sottintesi alle condizioni del terreno dove si andrà a girare.

Non upgraderò ne il telaio allungato ne il terzo differenziale, sostanzialmente perche sono io a volerlo conservare così: un revo upgradato ma classico,sgorbutico e a detta di molti, inguidabile in pista quando si vuol far sul serio. (secondo me, non e detto....)
Quando sarà il momento di sposare l'idea del terzo differenziale prenderò un truggy.
Al Momento credo che mi dedicherò ancora per molto a Lui, perchè sostanzialmente non mi sento ancora padrone del mezzo come dico io,non devo vincere nulla,e non devo dimostrare nulla. Prendere un secondo mezzo adesso, significherebbe lasciare un qualcosa di incompiuto.
Le modifiche fatte fino ad oggi, non le considero come un punto di arrivo, ma come una buona base di partenza per poterlo migliorare ancora, credo che ci sia ancora qualcosa da fare, e tra 15 giorni circa forse gia non sarà più lo stesso di oggi.
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando