Discussione: miscela
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2006, 11:43   #10
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Allora raga andiamo per ordine,

- l'alcool metilico sarà complicatissimo spedirlo, ma non impossibile, cmq ancora oggi alcuni lo fanno (vedi il sito che vi ho postato); il fatto poi è che lo vendono in quantità notevoli, min 5L...

- Per l'olio beh che dire, ci sono tante teorie in giro...chi dice che è meglio usare solo ricino perchè lubrifica meglio, chi solo sintetico perchè mantiene il motore pulito e non lo sporca come fa il primo, chi il semisintetico con un 20% di ricino su 1L di sintetico (a mio parere poco)...io già da prima e sicuramente continuerò a fare così, mescolo 8% di ricino con un 2% di sintetico...poi se siete abituati ad usare più olio beh, andate in proporzione...

- Carbulin o JX sono 2 ottime marche quindi quella che riesci a reperire meglio...

- la qualità della nitro ma come del resto di tutti i componenti è fondamentale per il mantenimento e le prestazioni del motore, quindi mai risparmiare sui prodotti; il vero risparmio lo vedrai col tempo, e poi considera che puoi farti la miscela fresca ogni volta della quantità che ti serve...

- per la marca della nitro ve la saprò dire prossimamente quando mi recherò in negozio a comprarla (come dicevo ieri gli arriva una marca americana che a dir suo è ottima!!&#33, per l'olio di ricino beh novarossi, jet's ecc, per l'alcool sinceramente marche specifiche non ne ho viste cmq controlla sempre che abbia l'antiossidante almeno al 0.5% e che in fondo alla tanica quando è un pò che sta li non formi dei residui...

- Per chi non lo sapesse, tutti i prodotti vanno tenuti al buio, in ambienti non umidi, a temperatura ambiente; dureranno tantissimo!!!

B) Samu B)
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando