Quote:
Originariamente inviata da revolutionflavio
ciao amici, ho appena finito di montare sul mio nuovo jammin questo motore, ho dovuto fare qualche piccola modifica per metterlo, poichè i supporti del motore erano troppo bassi e toccava.
mi sono accorto che quando girano corona e campana, sono troppo rumorose, premettendo che l'accoppiamento è a mio dire buono, nè stretto, nè largo , è normale questo rumore, è dovuto ai pezzi nuovi ? grazie !!
|
Riprendo questo post perche' anche a me si è verificato questo problema....non basta spessorare il motore sul supporto(alzarlo cioe',visto che lo strappino tocca sul fondo)...bisogna anche spessorare di qualche decimo i banchini nella parte anteriore......i rumori rilevati anche da revolution infatti sono dovuti ad una non corretta' assialita' tra campana e corona....e cercando l'accoppiamento con metodo tradizionale non si risolve la cosa....per cercare di essere piu' chiaro,guardandolo di lato il motore punta in avanti,e quindi bisogna "alzarlo" con degli spessori messi sotto i fori anteriori dei banchini...fatto questo i rumori molesti spariscono per incanto e l'accoppiamento campana-corona è corretto(testato girando una giornata nella fangazza e non avendo riscontrato problemi..) l'operazione puo' non essere semplicissima,aiutatevi "incollando "gli spessori ai banchini con del grasso,in modo che non cadano mentre posizionate il motore sul telaio...