Discussione
:
parliamo di differenziali
Visualizza un messaggio singolo
05-01-2007, 16:24
#
1
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 50
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione:
0
parliamo di differenziali
girovagando qua e la su Internet,ho trovato la bibbia sui differenziali,Buggy/Truggy/Truck del mitico Chad Bradley,chi meglio di lui sa' come settare una macchina visto che il fenomeno vince una gara dopo l'latra in ogni categoria...Buggy:Losi 8/X1 cr,Truggy:Ufficiale Jammin,Truck:Losi Lst2,incominciamo con la lezione!!!!!
.....la pista e' piena di solchi
?
Buggy
rovate a cambiare il centrale con un settaggio piu'leggero 3000/5000;se la macchina tende a cambiare direzione in uscita di curva sullo sconnesso provate ad alleggerire l'anteriore 3000/4000
Truck:come per la buggy,ma all'anteriore usate un olio da 7000 e per il centrale 7000/15000
......la pista e' scorreviole e liscia?
Buggy/Truggy: il modo migliore che ho trovato per aumentare trazione e' quello di usare un olio leggermente piu' viscoso al posteriore 3000/5000
......la pista e' scorrevole e solcata?
Buggy:un set-up bilanciato qui puo' essere d'aiuto 5000 all'anteriore 5000 al centrale e 3000 al posteriore
Truck:centrale e anteriore piu' leggeri rispettivamnete 10000 e 7000
.....la pista e' dissodata??
Buggy:nella maggior parte dei casi uso un 5000/7000 all'anteriore ed un 7000/10000 al centro.
Truck:in caso di terreno dissodato i truck tendono a chiudere molto le curve in accelerazione a causa del trsaferimento del peso sull' anteriore,ma si perde qualcosa in direzionabilita' in fase di uscita.per sacrificare un po'di sterzo in ingresso e migliorare l'usita si deve usare olio piu' denso sia all'anteriore che al centrale rispettivamente 20000-30000-50000.
....la pista e' dissodata e solcata?
Buggy:normalmente allegerisco il centrale ma non troppo 5000.
Truck:dato che i truck sono fatti apposta per gestire lo sconnessonon vario il set-up rispetto a quello per piste dissodate.
.....volessi piu' sterzo in ingresso di curva?
Buggy
lio piu' leggero all'anteriore 3000 e al posteriore 1000
Truck
lio piu' leggro all'anteriore 5000/7000 e al posteriore 1000/2000
......volessi piu' sterzo in usita di curva?
BuggyOlio piu' denso all'anteriore 5000/10000
TruckOlio piu' denso all'anteriore 10000/20000
.....volessi piu' accelerazione dopo una curva?
BuggyOlio piu' denso al centrale 7000/10000
TruckOlio piu' denso al centrale 20000/50000
.....volessi andare meglio nelle sezioni piu' dure?
BuggyOlio piu' leggero all'anteriore 3000 e al centrale 4000
TruckOlio piu' leggero all'anteriore 5000/7000 e al centrale 7000/10000
......il modello strappa troppo sui solchi?
Buggy and Truck: solitamente succede perche' l'olio nel differenziale centrale e' troppo denso
Set-up iniziale per Truggy: 10000-20000-3000
se saltella.....7000-10000-2000
se e' troppo morbida.....7000-10000-5000
PAROLA DI CHAD BRADLEY
NOTORIUS ZAPPA
Visualizza il profilo pubblico
Trova altri messaggi di NOTORIUS ZAPPA