secondo me io e te diciamo le stesse ma guardiamo le cose da due punti di vista separati, io quando intendo bilanciare intendo (forse sbaglio) spostare il baricentro, non separo assolutamente l'avantreno dal retrotreno, quando è in moto è poggiato sulle quttro gomme ed il peso vi si distribuisce e ne viene fuori un baricentro giusto? Ebbene sul revo non di scatola ma modificato il baricentro gia' di per se è spostatissimo, manca un servo scatole cambiate ecc ecc.
Su di un mezzo molto piu' semplice come distribuzione dei pesi sarebbe piu' facile, portando lo scarico a sx ed il serba a centro otterrei comunque uno spostamento del baricentro un po' piu' dietro e di certo un bel po ad sx....
lo scarico sta li per equilibrare sx con dx nonche' non c'è dubbio perche' a me esterno non piace

, considera lo scarico laterale, se montiamo questo zavorriamo la parte dx? oppure magari ci mettiamo un serba piu' grande per equilibrare? sono tutti ragionamenti che non fanno una piega ma che nessuno sembra aver messo in pratica appure molti ci gareggiano ed anche bene....
adesso noi stiamo discutendo del mio revo, ma in questi termini ci sarebbe da ridire anche sul fatto di montare un serba 250 cc, cosa che io, se usassi il mio revo per gareggiare, avrei fatto sicuramente, con un notevole guadagno nelle finali di una gara...
quello che ho fatto io e cercare il tempo sul giro, altrimenti gia' avrei usato un servo piu' grande, come minimo mugen, il mio revo sara' sempre con me in pista ma purtroppo l'ingarellamento manca........
non vedo poi perche' dovrei zavorrarlo Nik, pesa gia' troppo cosi' per i miei gusti, quello che volevo era uno spostamento in avanti dx del baricentro, e ci sono in pieno, se la guida cambiera' molto con lo svuotare del serba fa niente, perche' sono comunque straconvinto che la situazione rispetto a prima migliori e considerato che non ho piu' lo scarico fuori la scocca ne vien fuori che sono doppiamente contento....tutto questo senza nessun kit specifico o costi elevati, ma con quello che gia' era su box ricevente a parte ....