Discussione: Motore.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 22:06   #54
Devil82
Senior Member

L'avatar di Devil82

Potenza della reputazione: 0
Devil82 is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
Devil ,
se mi posso permettere la tua scaldata nn penso proprio sia stata causata dalla percentuale di nitro al 25%...
Anche perchè ricordati che con l'aumentare della percentuale di nitro il motore raffredda di + (e non il contrario.. cosi mi hanno sempre insegnato)
poi vorrei sottolineare che non si può passare da una percentuale di nitro al 16% ad una 25 o 33% senza adeguare di conseguenza i rasamenti sottotesta

Io con i motori che ho usato fin ad ora Dal loro rodaggio fino alla loro morte uso sempre la stessa percentuale di nitro e miscela

Beat vai di 25% e vedrai che ti godi il motore a pieno...

Se ti sente parlare Zappa di nitro al 16%
la faccenda del +nitro = - temp è discussa ormai da molto tempo da tutto il mondo del modellismo....c'è chi la pensa in un modo e chi i un altro....calcola che + nitro = piu' giri motore e automaticamente + attrito che a sua volta scalda di piu'.....cmq la mia affermazione è purmente basata su esperienze personali.....quando usavo la 25% scaldavo di piu' ed ero costretto piu' volte a ritoccare la carburazione.....da quando uso la 16% non ho piu' questi problemi e sinceramente in pista tra le due percentuali di nitro non vedo differenza!!
Devil82 non è in linea   Rispondi quotando