Discussione: Motore.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2007, 16:46   #57
Mostro Nik
Super Moderatore

Potenza della reputazione: 44
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Quote:
Originariamente inviata da Devil82 Visualizza il messaggio
la faccenda del +nitro = - temp è discussa ormai da molto tempo da tutto il mondo del modellismo....c'è chi la pensa in un modo e chi i un altro....calcola che + nitro = piu' giri motore e automaticamente + attrito che a sua volta scalda di piu'.....cmq la mia affermazione è purmente basata su esperienze personali.....quando usavo la 25% scaldavo di piu' ed ero costretto piu' volte a ritoccare la carburazione.....da quando uso la 16% non ho piu' questi problemi e sinceramente in pista tra le due percentuali di nitro non vedo differenza!!
Devil ,(non prenderla come una critica...)
Anche la mia esperienza si basa sulle mie esperienze personali e su di una persona che ne ha 20 anni di esperienza personale....
Se con la 25 ti scaldava di + che con la 16 li c'è un altro problema secondo me..
Alcambio di percentuale di nitro adeguavi i sottotesta e candela!!
Be per quanto riguarda le differenze di prestazioni tra una16 una 25 una 33
be secondo me si basa anche sulla qualità della benza che uno compra se tu non hai notato differenze mi sembra strano....
io il motore della Zanzara con la 33% volava... ed è solo un StS

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando