Discussione: assetto pista
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2006, 14:28   #1
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Apro il topic per RC,ma anche per gli altri che ancora non sono pratici di assetti......Rc mi chiedevo come facevo a tenere cosi' basso il mio revo.....allora,premesso che per fare un set-up professionale bisognerebbe compilare appunto il foglio di set.up ,scrivendo pure i vari angoli caratteristici(toe,camber,caster),io mi limitero' a fornire delle indicazioni riguardanti il mio assetto...è naturale che poi ognuno se lo puo' personalizzare..

Teniamo per buono camber e caster originali traxxas(che vanno bene),aumentiamo di un grado il toe in modo (nella vista dall'alto) da avere le ruote leggermente divaricate(favorisce la sterzata e l'inserimento in curva)
Ammo con piattello interno standard,molle verdi avanti e Tan dietro,olio siliconico 200 avanti e dietro(d'estate arrivo fino a 550-600),poco precarico delle molle,rockers originali traxxas progressive 2 (in plastica) con inserzione di uno spessorino rosso(incluso nella confezione) sui pushrod..attacco dei push al buco centrale..modifichina consistente nel mettere un tubettino siliconico sugli steli degli ammo...vedi http://www.monstergarage.it/garage/i...p?showtopic=64
Altezza di rollio alzata al posteriore,spostando i perni della sospensione sull'altra posizione(è tanto che l'ho fatto e non mi ricordo,comunque se di scatola i perni sono sul buco inferiore bisogna spostarli al superiore..o viceversa)..questo è fondamentale per aumentare il sovrasterzo(e poter quini colmare il gap utilizzando oli diff molto duri)...mi sembra di aver detto tutto.. :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando