sono 3 giorni che la sera mi metto dietro con il mio 2.5 (che non uso da parecchio) .. risistemato tutto .. ripristinato tutto .... attacco il motore ...
a parte l'EZ che mi e' partito (ho provato a metterlo a posto ma nada ... ora ce n'e' uno in arrivo dall'america.. completo) ho attaccato (almeno per provare il mezzo) il back del roto (che ho dal 523) ...
monto tutto .... metto nitro ... candela ok ... e non parte ... faccio arrivare nitro al motore (evidentemente) ... e non parte ... smonto .. rimonto .. e non parte ...
ora : la candela e' ok ...
forse il carburatore ?
a me sembra non arrivare benzina al pistone ... entra nel carburatore (e si accumula sopra la ghigliottina (gia mi sembra roba strana, ma si vede che ne ho spinta troppa...) ....
dopo n. prove di accensione .. lo scarico gocciola .. il motore non s'e' acceso .. e se lo smonto molta nitro e' nel carter (a livello biella) ... c'e' qualcosa che ho sbagliato ? .. sembra che la nitro non arrivi al cielo dei pistone ... di solito se lo si fa girare senza candela non spruzza nitro dal foro candela ?
ammetto di aver smontato completamente il motore (anche l'albero tolto dal carter ... senza l'utilizzo di un estrattore

e gia la cosa mi era sembrata strana!) ... rimontato e' rimasto inutilizzato (ma oliato) per un paio di mesi...
need help .. perche' tra un po' il revo 2.5 diventa un aeroplano ... volo pindalico in discesa dal 3o piano .. destinazione giardino di sotto .. senza ritorno !
aggiungo una nota: .. io non uso un roto per l'accensione .. ma un trapano a batteria ... puo' essere che i giri non siano sufficienti ? eppure il 523 l'accendo come un orologio a cucu