Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2007, 11:14   #91
Cuccurux
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Trieste
Età : 55
Messaggi: 11
Potenza della reputazione: 0
Cuccurux is on a distinguished road
Ciao a tutti, molti di voi già mi conoscono in quanto attivo sia su Savageteam.it che su Monstertruck.it.

Premetto che condivido al 100% quanto espresso da Tascima e Lelenonmolla in merito all'inopportunità di riprendere una diatriba nata su MT qui su MG: non è corretto nel confronto degli utenti di MG come non lo è nei confronti delle parti chiamate in causa.

Tuttavia non posso esimermi, essendo uno degli Admin di Monstertruck.it, dal riportare un paio di precisazioni, al fine di evitare una interpretazione incorretta dello stato delle cose:

1) Il nostro sito si prestava tutt’altro che a FACILI attacchi hacker: non siamo mica incoscienti….. avendo un database di oltre 2300 utenti, sarebbe folle non disporre di sistemi di protezione sicuri. Angelo78 paventando una nostra presunta consapevolezza all’esposizione a facili intrusioni ci accusa di colpevole superficialità. Questo non è bene.
2) Gli attacchi al nostro server sono stati condotti da un abilissimo conoscitore delle procedure informatiche (sembra sia addirittura in grado di decifrare gli algoritmi di Matrix……. .), il quale però non è riuscito a nascondersi in tempo durante un paio di nostre contromisure…. Di conseguenza è stato tracciato. Evidentemente nn siamo proprio da buttare via….Questo è bene
3) Chi di dovere, durante gli ultimi due attacchi da noi subiti, è riuscito a monitorare in real time le attività illecite sul nostro server. Questo è bene per noi, non è bene per l'intruso.
4) Nel tentare la manomissione del nostro sito, l’intruso ha anche arrecato dei danni al Server, di conseguenza ANCHE il fornitore del servizio ha presentato denuncia, ed è molto più alterato di noi (questo non significa però che la nostra denuncia sia meno incisiva….) Questo è brutto (non per noi....)

A questo punto, è evidente che la persona che ha agito in un modo così sofisticato adesso è nei casini fino al collo…. e tutto per cercare di fare un semplice dispetto……

Non so quale sia (sempre che ci sia) il coinvolgimento personale di Angelo78 nella storia, anche perché potrebbe darsi che Angelo78 sia stato semplicemente “usato” come porta di accesso al nostro sito. Niente di più facile che l’abile informatico che ci ha attaccato si sia mascherato dietro il suo alias, ed allora Angelo78 non ha nulla da temere.

Qualora ad indagine e procedure concluse dovesse risultare la sua estraneità ai fatti, sarò il primo a porgergli le mie scuse…….
Viceversa….auguri!

Chiedendovi nuovamente scusa per avervi tediato vi auguro, come al mio solito, BUONE SGASATE!!!

Andrea (Il Cuccu)

P.S. Sono certo che gli Admin di MG, proprio in veste della loro posizione, comprenderanno le motivazioni che mi hanno spinto ad inserire questo messaggio.
A meno che inaspettati sviluppi non lo impongano, posso assicurarli tuttavia che da parte nostra nulla dell'argomento sarà più aggiunto sul loro forum
__________________
Cuccurux non è in linea   Rispondi quotando