ciao ragazzi....questo weekend sono riuscito a rodare il picco p3 .28 che ho montato sul jammin x1crt pro.
motore: picco p3.28
candela: novarossi 6
miscela: runner time 25%
scarico: novarossi efra 9853
pensavo di fare piu fatica a rodare un motore e invece è stato tutto abastanza lineare, senza intoppi, motore partito al primo colpo!
sabato ho fatto 4 pieni al banco con carburazione grassissima(tutto svitato)...gas spalancato e motore che fa fatica a rimanere in moto...perfetto
ho intervallato i 4 pieni con un periodo di riposo per far raffreddare per bene il motore e ricordandomi di mettere il pistone nel punto morto inferiore.
domenica pomeriggio ho concluso il rodaggio su piazzale perchè le piste erano inagibili(purtroppo causa pioggia notturna

)
ho cambiato la candela con un'altra novarossi 6 e ho fatto altri 4 pieni però questa volta mettendo il mezzo a terra e smagrendo minimo e massimo ad ogni pieno...tenendo il motore abbastanza accellerato ma senza esasgerare con gli alti
devo dire che partire a carburare da zero...con tutti gli spilli svitati ti fa capire molte cose edella carburazione...riesci proprio a vedere i cambiamenti delle reazioni del motore anche solo avvitando di 1/4 di giro le viti.
il motore adesso non è ancora del tutto slegato....capita ancora che il pistone si impianta se non svito la candela.
per quanto riguarda il motore devo dire che è una bestia!spinge tantissimo ai bassi ed è ancora abbastanza grasso.monto una campana frizione da 13 con turboslitta fioroni ceppi neri....però mi sa che è meglio montare una campana da 14
adesso bisogna solo testarlo i pista e capire l'assetto giusto e sopratutto se il motorello in questione è troppo per le nostre piste...nel caso si vende e si acquista un bel .21 nervoso!!!eheheheh