Quote:
Originariamente inviata da Badlucifer
Vetro, un conto è andar forte e prender velox regolari, e fin qui ti do ragione...
Un conto è vedere vigili o poliziotti appostati peggio dei briganti a far agguati...
Se non sbaglio la legge dice che i velox dovrebbero essere ben visibili.
Se così non fosse allora saremmo in torto in 2 no? 
|
Si, ok, nascosti quanto ti pare, ma sempre te vai oltre i limiti di legge, i briganti siamo noi, non loro... Se uno dice, "tra 100mt c'è un velox" come succede in molte strade qui a Roma, io per primo rallento, passo, e riaccelero. Che senso ha? Te lo dico io: Nei tratti con questo sistema, si formano code incredibili e spesso incidenti per gente che visto il cartello all'ultimo rallenta, creando ingorghi e spesso tamponamenti.
Per quanto riguarda la legge, non ne so nulla, ma per logica mi sembra assurda.
Il problema di fondo son proprio gli italiani. In Germania, con tutto che le autostrade sono senza limiti di velocità, raramente ho incontrato qualcuno che corresse veramente e spesso quando succedeva aveva targa straniera. Qui in italia sembra di essere sempre in un gran premio. E' purtroppo una questione di mentalità. A questo punto son poche le soluzioni. Anche cambiando le leggi, l'italiano medio sarà sempre indisciplinato. Non che la repressione sia giusta, ma altri modi?