Vetro perdonami ma non mi trovo d'accordo con te:
ti spiego macino km tutti i giorni si va dai 100 agli 800.. di esperienza un minimo la ho e ne ho viste di tutti i colori..
1° Se vige una legge che l'autovelox deve essere in una zona pre annunciata e con gli utilizzatori al proprio posto non vedo perchè non dovrebbe essere rispettata la cosa...
2° io tornando dal mare da P.san giorgio (MC) li è tutto un sali e scendi con curve strette... i beduini si sono appostati dietro il guard rail alla fine di una curva secca... io la staccatona da 160 a 120 l'ho fatta ...ma non c'era nessuno. Ci fosse stato traffico e il classico guidatore della domenica al volante, che preso dal panico inchiodava non oso immaginare cosa vien fuori...
e ti dirò di + che se vuoi puoi ancora rompergli i coglioni alla pattuglia che si è messa in quella posizione in caso di incidente....
e so di verbali di autovelox contestati x queste cose...GIUISTAMENTE.
Tu giustamente citi la germania:
ottimo esempio ma li le multe le paghi al momento
prova a farlo in italia.... penso che poi il + pollo dei poliziotti andrebbe in giro con M3 o avrebbe una villa non so dove ... o mi sbaglio?
Il problema è che da noi vengono date le patenti col culo...
gente che prende la patente e non sa nemmeno parcheggiare;
altri che in caso di pioggia e pericolo non sanno cosa fare è questo il vero motivo di tutti gli incidenti poca pratica alla guidae patenti regalate.
Sarebbe molto + utile prima di dare una patente far fare almeno 10 ore di corso di guida sicura in pista o in parcheggi appositi...
e tornare a quella legge che obbligava i neo patentati a guidare solo auto con una cilindrata inferiore ai 1000cc come anno fatto con le moto
poi vedi che la cosa un minimo cambia
ciao nik