Quote:
Originariamente inviata da tascima271
oki allora doccino a go-go ma nulla di abrasivo, le pareti in plexiglass nn gradirebbero
strofinerò a mano finchè nn sento che fa il tipico suono della superficie sgrassata.
step 1 bis:
cominciamoa preparare il fondo, substrato fertile e strato di superficie, uno vale l'altro o c'è qualche trucco?
l'altezza totale dev'essere sui 4/5cm, dopo quanto posso inserire le prime piante?
|
le pareti dei miei acquari erano di vetro...è per quello che ti ho consigliato la spugnetta poco abrasiva...col plexi vai solo di olio di gomito...inizia mettendo sul fondo le tavolette di torba...ci sono di vari spessori...se la vasca è piccole trova le tavolette da circa 2 cm di spessore...poi vai di quarzo...ce n'è di tutti i tipi e di tutti i colori...ti consiglio quelli azzurri...risultano sotto la luce piu' realistici....a questo punto devi condizionare l'acqua accendendo la pompetta e mettendo i cubetti all'interno del fitro(ma i filtri non sono tutti uguali)...come prima messa in opera mi consigliarono un mesetto di condizionamento prima di iniziare a inserire prima le piante e dopo i pesci...l'acqua prendera' un colore ocra..deve essere acida,il grado dipende dai pesci che vuoi inserire..se compri un buon libro per ogni specie è indicata l'acidita' che deve avere l'acqua..oltre naturalmente alla temperatura....buon lavoro....