Discussione: aquariofili?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2007, 12:16   #24
tascima271
Senior Member

Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
allora, i miei pinnuti amichetti stazionano felici e contenti nella vasca da 60 lt alla temperatura stabile di 25 gradi, tra l'altro credo sia in corso un bel accoppiamento tra i due oranda XL.

passiamo al nanoreef, premesso che sarà d'acqua dolce e con il solo litraggio di 20 litri totali, a cui però dovrò sottrarre l'ingombro di fondo allestimenti piante rimarranno ottimisticamente meno di 15 litri.

ieri sera ho perso la testa su nanoportal leggendo le loro pratiche per creare e mantenere un naoreef, esistono 3 tecniche, entrambe hanno come presupposto un lavoro di filtraggio meccanico minimo o assente, lasciando l'intero lavoro a sabbia viva e rocce vive.
da come lo scrivono loro sembra una cacata pazzesca... ho i miei dubbi.

la/le Anubias potrei inserirle già così "a freddo" nella vasca da 20 senza alcun additivo (a detto del negoziante acquariofilo di lungo corso),avviando l'acqua trattata con biocondizionatore e aquasafe nelle 24/36 ore antecedenti al inserimento della pianta.
attualmente mi manca un piccolo termoriscaldatore per stabilizzare la temp sui 25/27 gradi, vorrei inserire un branchetto di guppy, ma prima di ciò voglio creare un tappeto di anubias.... in cui i guppy potranno nascondersi sotto...
è realizzabile?