rimontando il motore....
allora, mi sono messo di buona voglia, ho cercato degli articoli a spasso per la rete....
ne ho trovato uno molto bello ma parla solo dello smontaggio del motore e della revisione
a questo punto ho preso un vecchissimo motorello (che per l'occasione è stato eletto a cavia) e stamattina l'ho sezionato....nessun problema!!
allora, adesso vorrei chiderevi un po' di delucidazioni sul come rimontarlo, per esempio: cm faccio a "centrare" la camicia nel pistone senza rischiare di rigarli?
cm faccio a capire il senso del pistone?
anche durante lo smontaggio, devo assolutamente evitare che il pistone entri a contatto con il carter?(neanche appoggiarsi? che nn debba sfregare ci arrivo anche da solo....)
voi cm procedete?
ah, altra cosa: il prossimo motore da smontare è il .28 che forse ha mangiato un po' di polvere....pensavo di smontarlo e di metterlo a bagno nell'alcool, poi di vedere in che condizioni è l'accoppiamento e se c'è qualcosa di rigato.....altre idee, devo guardare qualcos' altro?
__________________
Tuner non patentato....
Revodipendente...
RaceDivision...
Graziellas' rider...
|