Quote:
Originariamente inviata da bigpig
i pacchi batteria li devi caricare separatamente, anche perchè le batterie interne possono avere caratteristiche elettriche diverse , e qui non parlo solo della tensione nominale e della capacita in Mah , ma della resistenza interna che il triton gestice (anche se non è all altezza di un pulsar competition) per evitare che il pacco si carichi troppo poco o troppo, per una falsa lettura della resistenza interna si devono fare delle prove cambiando il valore "PEAK SENSITIVITY" facendo delle prove modificando questo parametro fino a quando la carica non si avvicinerà a quella nominale del pacco batterie, non perdere tempo provando dei strani collegamenti , carica ogni pacco SINGOLARMENTE !!!
|
Bigpig questo discorso della sensibilita del picco interessa anche me..
Ad oggi infatti, ancora non ho capito perfettamente quale sarebbe il reale valore in MV da settare per dare la carica completa a un pacco batteria RX da 6.0 V da 1600 mAh.(team magic)
Difatti pur avendo un valore nominale di 1600 mAh, io non sono mai riuscito a fargli prendere tutta la carica.
arrivando max a 1350 mAh.
attualmente ho settato il Peak sensitivity sia a 6MV sia a 7 MV ma il risultato non e cambiato.
Mi sento di escludere a priori che si tratti di un pacco celle ormai andato
perche l'ho comprato nuovo e ad oggi non ha avuto piu di una decina di cariche.
La cosa strana, che mi fa presumere che qualche valore non sia settato correttamente, e che a carica ultimata, se dopo un paio di orette riattacco il pacco per dargli ulteriore carica, in effetti il triton gli da sempre ulteriore carica,e il pacco riceve sempre alrti mah in carica che possono andare dai 150 ai 250 mah.
solo in questo modo riesco ad ottenere una carica completa.