piante alte ce ne sono ben due, una "comecazzsichiama spiralis" con foglie lunghe e lisce e un altra che anche il nome vacilla....
ebbene la parte dietro della vasca dovrebbe in poco tempo riempirsi di vegetazione
centralmente ci sono a scalare anubias sagitta e una latro "arbusto" che noto piace ai guppy, quelle rare volte che scendono si imboscano li in mezzo poi tornano in gruppo a pelo d'acqua.
davanti muschio di java e anubias bonsai e ghiaino..
oggi rientrando c'era la sola lampada t5 accesa e da lontano li vedevo sguazzare in tutta la vasca da cima a fondo...
come mi sono avvicinato sono volati tutti tra le foglie di giglio d'acqua...
fanno i timidoni sti bischeri.
le caridinie lavorano incessantemente! peccato che sono così piccole e quasi trasparenti e per vederle ci metto una cifra
nella vasca degli oranda ho avuto sabato un piccolo problema con l'Ictio, curati a dovere con il constawert ora sono scomparsi i segni... speriamo bene intanto i due squaletti hanno fatto Kaput; maybe gli oranda gli ciulano il cibo... 'stardi
i plechi invece si stanno ingrossando... nn sò se è il caso di transumarne uno nella vasca da 25 litri.
ah ho preso su ebay un filtro esterno a "secchio" della hidor per vasce fino a 150 litri, recupero spazio nella vasca e miglioro la condizione del acqua
sti oranda sono dei portatori sani di scacazzamento molesto