avendo aumentato la popolazione potresti essere tentato dal commettere il più tragico degli errori:
aumentare la dose di mangime!!!!! MAI !!!!
sempre pochissimo, mi raccomando.
Ti raccomanderei anche delle piccole norme che adatterai all osservazione della vasca, mi spiego meglio: quando dai il mangime cerca di osservare se questo raggiunge i vari strati della vasca... avrai notato che alcuni pesci mangiano a galla, altri più giu ed altri a fondo.... dunque alternando il tipo di mangime potrai magari fare in modo che i pesci a galla non rubino cibo a quelli di fondo.
Se dei granuli rimangono sul fondo vuol dire che dai troppo mangime.... esistono pastiglie a base vegetale per i pesci di fondo vasca. Cerca di evitare il mangime in fiocchi.
un altro effetto della sovtrappopolazione può essere la comparsa sulle piante di una lanuggine nera.........sono cazzi acidissimi...... nel caso riduci le ore di illuminazione...cambia 1/3 di acqua .... cambia spettro della lampada....riduci i nitriti..... riduci i pesci, smetti la somministrazione di cibo per 4/5 giorni...poi dai da mangiare a giorni alterni per 1 mesetto... se non è troppo difficile sostituisci la pianta.... QUANDO FAI IL CAMBIO D' ACQUA SIFONA BENE IL FONDO CON UN SIFONE DA ACQUARIO.....
AAARRRRRGGGGHHHHH CI STO RICASCANDO!!!!! LA SCIMMIA DELL' ACQUARIO SI STA RIMPOSSESSANDO DI ME!!!!!!!!
__________________
|