Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2007, 20:53   #8
emmedi40
Senior Member

Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
be....a questo punto parlo io....non posso dire di piu' su cosa sia e come si effettua la manovra...siete gia' stati esaurienti...posso solo dire che voi sbarbati siete abituati bene...con i vecchi cinquini(FIAT),se avevi voglia di tirare e non volevi andare dritto alla prima curva era indispensabile effettuare la doppietta...anche perchè il cambio non era sincronizzato e quindi a maggior ragione bisognava farlo...io modestamente ,col mio cinquecento abarth(quasi...),ero un manico in tale operazione....chi saliva con me nel triangolo lariano si cagava letteralmente sotto.... e poi vi svelo un'altra chicca....spesso mi esercitavo anche a frenare col sinistro accelerando contemporaneamente col desstro...questo sempre per non far scendere troppo di giri il motore ed averlo sempre in coppia...quello che anni dopo faceva un certo Schumi....in questo caso la manovra è piu' complessa,col sinistro è difficile dosare bene la forza,come minimo si rischia di inchiodare subito...la sensibilita' si acquista dopo un lungo apprendistato...provate e poi mi darete ragione.....e a dir la verita' in questo caso non ho raggiunto risultati soddisfacenti...anzi,mi sono ribaltato,dopodichè ho deciso che fosse l'ora di smettere di fare minkiate...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando