Quote:
Originariamente inviata da Beat74
uhmmmmmm mi dici: poca nitro, poca quanto? e poi scusami se non capisco quando dici smargimento tipico delle bolle d'aria: intendi che inizia a scorreggiare ?
ciauz 
|
ahah mitico Beat!

Lo smagrimento in questione avviene perchè nel tubo che va dal sebatoio al carburatore si formano delle bollicine di aria e quando il carburatore ne viene a contatto, anzichè girare regolare come normalmente avviene con la nitro, si smagrisce come fenomeno. Che poi è lo stesso identico di quando stai per finire la nitro nel serbatoio e ne rimane soltanto nel tubo...alcuni secondi prima di spegnersi hai sentito come gira magro il motore? Ecco proprio quello è il comportamento, che è normalissimo e lecito nell'esempio che ho riportato ma che non va assolutamente bene quando si manifesta ad oltre un dito di nitro nel serbatoio. Cmq ho tirato via il filtro del serbatoio e mi sono accorto che effettivamente non aveva molta pressione perchè è venuto via molto bene fin troppo bene! Ho messo a pressione (sempre con un anello di gomma, lo si può ritagliare da un comune tubicino proprio di quelli che si usano per la nitro) anche questo alla giuntura tra il tubo e il filtro, attendo questa sera per testare il tutto!