Discussione: " rumors " da RB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2006, 21:08   #14
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by emmedi40+Feb 21 2006, 03:22 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (emmedi40 @ Feb 21 2006, 03:22 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-Rchrome@Feb 21 2006, 10:21 AM
è il mio motore&#33;&#33;&#33;&#33; :lol: :lol:

ragazzi che ne dite, qualcuno sarebbe disponibile a fare una "lezione" abbastanza approfiondita su questi micromotori???

io me ne intendo abbastanza di quattro tempi....vorrei capire bene il funzionamento di questi....

qualcuno è disponibile??
La cosa potrebbe essere lunga e complessa....diciamo,in parole povere,che il funzionamento dei micromotori in questione puo&#39; essere assimilabile a un due tempi diesel....dal due tempi prendono infatti la conformazione generale,lo stesso principio di distribuzione( a luci sulla camicia e non a valvole),la stessa potenza specifica in quanto forniscono potenza ogni due giri dell&#39;albero motore,contro i quattro occorrenti per i quattro tempi..lo stesso funzionamento dello scarico,con cono e controcono e camere di risonanza per creare una contropressione allo scarico che impedisca la fuoriuscita di miscela dal cilindro durante la fase di lavaggio...la presenza della candela per accendere la miscela...questo finche&#39; l&#39;accendicandela fornisce la corrente ....è quando si stacca lo stesso che questi motori possono essere equiparati ai diesel,in quanto non serve piu&#39; energia esterna per accendere la miscela,il filamento della candela rimane acceso,tipo le candelette dei diesel,solo per la pressione generata all&#39;interno della camera di combustione...E tutto questo per garantire leggerezza,prestazioni e semplicita&#39; costruttiva....chi li ha inventati deve essere stato un bel genio... :lol: :lol: [/b][/quote]
preparati bene x una domenica in pista che ti tartasserò di domande... :lol:
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando