Discussione: Spektrum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2008, 20:16   #3
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
Ok ragazzi, riporto su il topic per dirvi che ho preso uno spektrum, usato me tenuto bene, a mio parere
E' un DX3; nella scatola c'è tutto quello che si trova all'acquisto (cioè i servi, l'interruttore, ecc.) più una seconda ricevente, che è la cosa che più mi interessava.
Beh, la radio è spettacolare, soprattutto per chi - come me - viene da radio piuttosto economiche. L'unico appunto che mi senti di fare è che il fail safe a mio avviso entra un po' troppo in ritardo (circa 1 sec. da quando spengo la trasmittente)...e 1 secondo quando un modello è lanciato a palla può essere un'eternità! Ma questi tempi di risposta mi sembra di aver letto che rientrino nella normalità della radio, giusto?

Ora, avevo un paio di domande:
1) avete idea delle caratteristiche dei servi?! Perchè non sono riuscito a trovarle scritte chiaramente da nessuna parte...neanche sul siti della graupner e della spektrum...può essere che siamo sui 4,5 kg/cm per lo Z270 e sui 6,5 kg/cm per lo Z590?

Altra cosa...dopo averci "giocato" un pochino ieri, per prenderci confidenza, oggi mi son messo a settarlo, una volta montata la prima ricevente sul baja...ad un certo punto, quando toccavo il grilletto, il servo del gas ha iniziato a fare un movimento alternato avanti/indietro, per un paio di volte...fino a quando, ripremendo il grilletto, non si è ripreso. Poi ho toccato il servo dello sterzo, ed è successa la stessa cosa. Da premettere che durante questo strano comportamento di ogni servo, l'altro non accennava alcun disturbo. Non è neanche entrata la modalità fail-safe.
Poi ho provato più volte, ma il problema non si è più ripresentato...ho messo il baja a 4-5 metri, provato e riprovato ma tutto tranquillo.

Ora, può essere che sia successo perchè avevo messo la trasmittente troppo vicino al modello (appoggiati sullo stesso piano), a 20-30 cm l'una dall'altra).
Qualcuno di voi che ha posseduto lo spektrum ha avuto di questi problemi?
Mi era venuto da pensare ad interferenze radio, o alla pipetta della candella schermata male o messa male (sulle 1/5 è possibile questo problema, anche se una volta che la pipetta è schermata non dovrebbe dare più problemi), ma sinceramente il pericolo di interferenze mi sembra piuttosto improbabile con lo spektrum, e poi sarebbe entrato in funzione il fail-safe, no?

Mi verrebbe da pensare anche che potrebbero essere un po' scariche le pile della trasmittente, ma come tensione mi dava circa 10,2-10,3 V...il pacco ricevente era carico, ne sono sicuro

...illuminatemi
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando