Se vi dico cosa ho combinato sicuramente non ci credete!!!
Innanzi tutto ho preso un nuovo motore (SH.28).
Poi ...... al vecchio motore non scorreva più il pistone nella camicia, saliva per 2- 3 mm poi si bloccava e non ne voleva + sapere di salire .... ( si ho capito che non deve salire nella parte finale ....).
Allora perso per perso..... ho preso il dreamel, cilindretto in gomma rivestito con carta seppia, bagnato il tutto e ho iniziato una leggera passata all'interno della camicia . L'idea era quella di fare dinuovo scorrere il pistone nella manicia e tenerlo per ricordo ... tutto qui ....
Dopo alcune passate ho lavato il tutto e ho provato a vedere se il pistone scorreva ...... e scorreva !!!!!
Visto ciò ho pensato ..... bhò scorre?! E' comunque impossibile che funzioni, figuriamoci, l'ho allargato a ca@@o ...... ma cmq nulla mi costava fare un tentativo.... rimonto il tutto ( pistone e biella sull'alberino, scaldato il motore con un phon, fatto scendere la camicia ecc.. ecc....
Prendo il motore e lo avvito su una tavolozza di legno,non ho voluto montarlo sulla macchina .... troppo sbattimento e percentuale di riuscita = a zero!! Monto lo scarico, serbatorio, un pò di miscela e ......... ca@@o è partito !!!!!!!!!! !!!!
Non ci credevo proprio .... l'ho fatto girare per 3 serbatoi, girava grasso con temperatura intorno a 80° poi l'ho fatto salire smagrenodo fino a circa 110° !!!! Tiene il minimo ma non si riesce a carburare!
Un momento sale di giri da solo, un momento abbassa i giri, se sparato a palla và ma quando si molla l'accelleratore rimane a palla per circa 4-5 secondi ..... sarà mica perchè ho ritoccato le luci???!!!
Non ho sicuramente la pretesa che giri regolare e nemmeno utilizzarlo sulla macchina ..... rimarra come oggetto da soprammobile in ricordo di una ca@@ata..... ma dopo tutto ciò che ha passato ....... ancora si accende !!!!! PAZZESCO!
|