Quote:
Originariamente inviata da miccio1978
sono entrato da 6 mesi dell'elettrico con le touring 1/10. ho fatto un po' di gare indoor..... divertentissimo.
il problema dell'elettrico sono a mio avviso le batterie. quando finisci la nitro vai a prendere il mezzo, fai il pieno e dopo qualche minuto sei già ripartito. con l'elettrico hai forse 10 minuti di autonomia, dopo devi cambiare batterie. certo, ne puoi avere di scorta, ma considera che ogni pacco da 2 celle sono 99 euro, quindi per muovere il revo ti servono ad ogni cambio 300 euro di batterie. mettiamo che tu ne abbia 9 (tre cambi), son 900 euro di batterie, e comunque l'autonomia è limitata a circa mezz'ora, forse 3/4 d'ora. poi devi cominciare a ricaricare e per una ricarica decente ti servono almeno 40 minuti..... e se sei in prato fai presto a far fuori la batteria dell'auto
insomma....... l'elettrico mi ha catturato, stregato, ma l'autonomia della nitro non è paragonabile
|
Le batterie x il revo durano mediamente 20min/30min e non 10min.
non capisco però che conti hai fatto!
Quote:
ma considera che ogni pacco da 2 celle sono 99 euro, quindi per muovere il revo ti servono ad ogni cambio 300 euro di batterie
|
200€ se usi 2 pacchi batt LIpo
se invece usi le NiMh
2 pacchi di Orion 4500 o di Intellect 4200 --->35€/40€ x2= 80€
(su ERevo ci vanno 2 pacchi e non 3)
x3 coppie di pacchi da 4500 paghi 240€/260€ ed hai oltre
un ora e mezza di run, con tutto il tempo, finita la prima coppia, di metterla in carica e ricominciare subito a giocare con la seconda.
Poi certo, lo scoppio a mio avviso è + coinvolgente e non ha di questi problemi, ma non si può usare ovunque ed ha ben altri problemi...