Discussione: Help trx 3.3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 18:03   #7
Bestia
Super Moderatore

L'avatar di Bestia

Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da caio78 Visualizza il messaggio
Il motore quando raggiunge il punto di massima compressione oppone fin troppa resistenza al punto che il motorino elettrico si blocca,
correggimi se sbaglio, perdendo benza da dietro il volano, il cuscinetto è sicuramente andato, su questo nn ci piove.
Quale potrebbe essere la causa del passaggio del carburante allo scarico? e dell'impuntamento del motore?
E soprattutto come smonto il volano per dare un'occhiata?
Gia che mi trovo ti chiedo tutto, nell'eventualità della sostituzione dell'intero motore mi conviene comunque acquistarlo via internet in america?(ho letto un po di post sulle spese di spedizione e company) e comunque meglio l'originale?
AH finito!!!
Chiesto tutto...
Grazie anticipatamente per la consulenza
Se il negoziante girando il volano del tuo TRX ha visto che non ha più la regolare compressione non ti si dovrebbe bloccare quando lo giri tu: se il volano gira senza trovare un punto di frenatura sta a significare che l'accoppiamento è andato. I motivi possono essere molteplici, quindi per dare una risposta precisa andrà smontato il motore ed ispezionato. Il volano lo togli sfilandolo con forza con delle pinze facendo attenzione a non sciupare nulla...vedrai che all'interno del diametro del volano, infilato nell'albero, troverai uno spessore di ottone...è grazie a quello che rimane incastrato a dovere il volano, chiuso poi con il dado. Per quanto riguarda la perdita di nitro da dietro al volano bè, il cuscinetto è da sostituire e normalmente ci son danni. Per la eventuale ruggine fai attenzione anche al tipo di nitro che utilizzi perchè è preferibile sempre ua nitro con residui più oleosi che altro. Dall'estero puoi acquistare tranquillamente ma fai attenzione oltre alle normali spese di spedizione anche alle eventuali ed ipotetiche spese doganali.

Bestia non è in linea   Rispondi quotando