Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2006, 18:25   #24
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Blade73@Feb 27 2006, 11:06 AM
Capito! Ma io pensavo che non si accendesse nemmeno!!!
Quindi più la compressione si abbassa più diventa difficile carburare un motore ......
E' così che si stima la fine vita di un motore? O meglio .... a parte rotture varie, come si valuta che un motore è giunto a fine vita?
Potrebbe essere l'impossibilità di carburazione dovuta appunto a una mancanza di compressione, quindi fine vita motore (o meglio fine vita accoppiamento...)
Esatto...e non solo...a freddo fara' sempre piu' fatica a partire....e a caldo pure....cosa vuol dire che hai ritoccato le luci???Con cosa???Ho l'impressione che con un po' di pazienza e perizia in piu'si sarebbe potuto recuperare questo motore.... La cosa che hai fatto(alesata del cilindro) concettualmente è giusta,ma avresti dovuto usare mezzi meno intrusivi....bisognava solo lapparlo il cilindro,e per fare quello l'ideale sarebbe stato usare del dentifricio a microgranuli ed un panno morbido e pulito....ti sarebbe rimasta abbastanza compressione per girare tranquillamente ancora per un bel pezzo....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando