Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 14:22   #7
LUCHINO-BOLOGNA
Junior Member

L'avatar di LUCHINO-BOLOGNA

Potenza della reputazione: 0
LUCHINO-BOLOGNA is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da immarcescibile Visualizza il messaggio
Azz conosci pure Giuseppe!!

Io condivido le tue idee, però vuoi mettere il risparmio di tempo-dogana-meccanico- e soprattutto benzina per mappe ecc.???

Alla fine ce l'hai lì, tanto spendi sempre quelle cifre se vuoi un certo risultato, no?

Sentire un discorso del genere provenire dalla voce di un modellista mi sorprende : non siete voi che perdete tonnellate di ore a banco per preparare un modello che andra' poi "revisionato" ad ogni riutilizzo ? Cosa lo fate a fare ? Io penso che lo facciate perche' la meccanica vi appassiona. Avreste la stessa soddisfazione deleganto tutti gli interventi ? Io non penso . Ecco che il concetto lo si puo' riportare anche su scala 1:1 dove piu' o meno si ricercano le stesse cose : confezionare un mezzo performante, personalizzato ad doc per le esigienze di chi lo guida e magari svilupparlo nel corso del tempo , in modo tale che la macchina diventi quasi una pagina di vita, un qualcosa che e' cresciuto col proprietario, che e' migliorato assieme al padrone. Comprare un mezzo gia' finito significa perdersi tutto il percorso, non conoscere esattamente quali modifiche ha subito nel dettaglio, come e' stato settato ed eventualmente come si potrebbe intervenire sullo stesso per perfezionarlo. La macchina a quel punto potrebbe risultare ad alcuni "estranea" e questo non e' il massimo per chi la possiede . Il vantaggio vero di un acquisto del genere e' che si potra' scorrazzare su strada pubblica con un mezzo in regola pur se stravolto perche' le omologazioni partono dall'estero e sono definitive.

Io penso che fra ore di cacciavite e ore di guida bisognerebbe trovare un compromesso.