Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2008, 09:26   #7
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
@Mostro e Luchino:

Trattandosi di modellismo sapete bene ciò in cui credo (faccio tutto da me) e condivido le vostre parole che scaturiscono (si legge chiaramente) da una passione "incollata" in ciascuno dei nostri globuli rossi, però secondo me l'argomento vettura 1:1 è diverso, vi faccio capire il taglio del mio ragionamento:

- (Parlo come se dovessi fare l'acquisto per me) -
Se volessi un pacchetto che FUNZIONI BENE AL PRIMO COLPO (quindi se cercassi una macchina in cui si può credere universalmente), fidandomi delle scelte dei progettisti Subaru (senza nulla togliere ai vari preparatori blasonati e competenti), prenderei (se potessi permettermelo) una Spec-C perchè credo nel suo incredibile equilibrio dinamico ottenuto sotto tutti gli aspetti considerabili per una vettura del genere. E' evidente che se vuoi scegliere quel preciso modello (perchè ripeto ne condivido le scelte progettuali) non puoi che prenderla già pronta nel caso dell'Italia (dove viene convertita la guida sul lato sinistro + vengono montati freni performanti a km 0).
Se volessi avere il piacere far diventare la mia Lancer o un'STI mettendo in campo tutti i valori che avete espresso (e che vorrei farvi capire che condivido lo stesso!) per ottenere un mostro da "sparo" o da pista di cui sarò sicuro che diventerà un pezzo unico dove potrò scegliere tutto a mio piacimento (Cusco, Denso, Apexi, Metrica, Garrett, Turbonetics, Hks, K&N, Megan, PowerFc, Cosworth x le testate lavorate e chi + ne ha + ne metta) farò esattamente così. Questo naturalmente vorrà dire che dovrò avere + tempo a disposizione nell'attendere l'arrivo dei pezzi e nei tempi dei preparatori, dovrò spendere + soldi in benza (e non è poco - come ho visto fare - dare in anticipo 600€ di benzina a preparatori blasonati - tra cui un nostro noto motociclista sportivo in congedo - x mappare e in + i soldi della mappatura a fine lavoro), però...lo condivido..avrò un aeroplano della cui performance sarò responsabile io:
se avrò scelto una frizione piuttosto che un'altra andrà bene o no (in questo caso dovrò comprarne un'altra se potrò) - se avrò scelto un differenziale meccanico Cusco con un determinato case pittusto che lasciare i diff originali sarò contento meno delle mi scelte e così via.....

In sostanza dipende da che strada sceglierò di intraprendere come idee di base (senza dimenticare che il pacchetto "pronto Spec-C" ha ancora margine di elaborazione e quindi potrei personalizzare partendo da una piattaforma che strafunziona!)

A voi la palla

PS: Venerdì sera scorso giusto per contraddirmi abbiamo passato 10 ore fino a mattina presto a cambiare aspirazione, collettori, turbo elbow e decat alla Lancer Evo VIII nuova di un amico con lo stesso spirito di passione e sacrificio di cui mi parlate!!!

Ultima modifica di immarcescibile; 17-12-2008 a 09:32
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando