Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2008, 17:32   #46
LUCHINO-BOLOGNA
Junior Member

L'avatar di LUCHINO-BOLOGNA

Potenza della reputazione: 0
LUCHINO-BOLOGNA is on a distinguished road
L'equivalente della spec-c in casa Mitsu si chiama evo MR .
In sostanza sono tutte e due macchine per chi ha le idee chiare o per meglio dire per chi ha almeno 2 macchine : una per giocare e una per spostarsi ( non e' al momento il mio caso ). Stiamo parlando di mezzi particolari : no Aria condizionata, no alzacristalli elettrici, no fonoassorbente, no impianto stereo ecc. ecc.. sicuramente si guadagna in prestazioni ma inevitabilmente si perde in versatilita' / comodita' .

Purtroppo nemmeno io ho mai avuto modo di guidare una spec-c ( forse e' meglio cosi' ) pero' come intento ho quello di avvicinarmi ad una condizione di macchina simile.

Sulle architetture dei due motori si potrebbe dire che il boxer consente un miglior baricentro complessivo del mezzo ma di contro, per come e' concepito, risulta piu' complesso da "maneggiare" . Il classico trasverso in linea mitsu e' piu' pratico in assoluto e probabilmente risente meno di problematiche legate a temperature e lubrificazione. Io dico che il boxer applicato ad una trasmissione 4x4 rende Impreza una macchina unica a patto di sorvolare sulle difficolta' che questa architettura porta con se......... volete fare una semplice sostituzione delle guarnizioni di testa su Impreza? Benissimo : prima di cominciare tocca tirare fuori il motore dal cofano...